Privacy Policy Privacy Policy
Crea sito

Aperitivo Plastica Zero al MAMM

Giovedí 21 Marzo il MAMM-Ciclofocacceria ci ha ospitato dalle 19 alle 21 e assieme abbiamo proposto ai clienti del locale un aperitivo “Plastic Free”, un aperitivo dove la plastica usa e getta è bandita!

Home

Il MAMM infatti usa dei bicchieri compostabili per le bevande (ci impiegano meno di 3 mesi a decomporsi completamente), serve regolarmente acqua nelle brocche di vetro (gratis) e ha eliminato posate, cannucce e il resto della plastica monouso! Rimangono solo le bottigliette per l’acqua ma al momento stanno valutando alternative valide.

Il gruppo di Greenpeace Udine per l’occasione ha arredato il locale con cartelli informativi sull’uso della plastica usa e getta e sulle possibili alternative. In ognuno degli 11 cartelli esposti c’era un oggetto molto usato in plastica e la sua alternativa piú ecologica.

Come usare meno plastica

 

Un esempio dei nostri cartelli informativi al MAMM

 

Basta davvero poco per ridurre notevolmente il nostro impatto ambientale, prendendo delle piccole decisioni quotidiane.

Ringraziamo il MAMM che si è dimostrato sensibile ai problemi ambientali ed ha accettato di collaborare con noi.

Se volete approfondire questi temi potete trovare informazioni utili nei link in seguito, in più è possibile firmare una petizione per chiedere alle grandi multinazionali di smetterla di inquinare i nostri mari!

https://attivati.greenpeace.it/petizioni/no-plastica-aziende/

https://www.greenpeace.org/italy/storia/4943/plasticazero/

Greenpeace ha anche attivato il Plastic Radar, un sistema per monitorare quali sono gli oggetti che maggiormente inquinano l’ambiente e quali sono le aziende che li producono. Anche tu puoi aiutarci in questa indagine, scopri come:

https://www.greenpeace.org/italy/storia/386/attiva-il-tuo-plastic-radar/

 

Ti potrebbe interessare anche...

error

Ti piace il nostro sito? Condividilo nei tuoi profili social!